Google: solo siti di alta qualità!!

 

 

 

 

 

Sarà che negli ultimi tempi sono usciti un sacco di articoli sui pessimi risultati restituiti da Google nelle sue prime pagine, sarà questa insoddisfazione che circola tra tutti i navigatori search-engine users…insomma, Google ha pensato di correre ai ripari ed ecco la grossa notivà di febbraio:

  • PERSONAL BLOCKLIST CHROME  EXTENSION si tratta di un'estensione di Chrome per bloccare a proprio piacimento siti indesiderati dai propri risultati di ricerca. Non solo questi siti segnalati non compariranno più nelle nostre serp personalizzate, ma l'elenco dei siti bloccati verrà poi trasmesso anche a Google, che chiaramente ne terrà conto nella sua analisi e classificazione dei siti di qualità!

Mi sento veramente di fare i miei compliementi a Google per la bella pensata, che a mio avviso non gioverà minimamente alla qualità delle serp!

Google ha dato ancora una volta uno strumento nelle mani degli utenti, così questa estensione verrà utilizzata unicamente per segnalare siti di concorrenti, siti scomodi che impediscono di essere in prima pagina ed avere il massimo della visibilità.

Possibile che Google non si voglia prendere la responsabilità di risolvere definitivamente e in modo radicale questa situazione invece di trovare escamotage che non faranno che peggiorare lo stato delle cose! E possibile che non si renda conto della già accanita competizione tra siti che grazia a questa novità da oggi ha uno strumento in più!

E tu cosa ne pensi? o sei già impegnato a screditare i tuoi competitor su Chrome??

Posted in:

Lascia un commento